logochataltour

INFO & CONTATTI

info@chataltour.it

chataltour@winpec.it

 

Chatal Tour srl
Via Filippo Turati, 273 A/2

93100 Caltanissetta (CL)
Piva  01314030857

Iscrizione Registro Imprese  Cl- 61507

Licenza D.D.S n.729 S./TUR 

Assicurazione RC Reale Mutua 


facebook
logochataltour

Info: +39 0934586777


facebook
instagram

LLa nostra agenzia aderisce al fondo di garanzia come previsto dall'art.50 del codice del Turismo. orem ipsum dolor sit amet

Agenzia di Viaggio

image-722

www.arts-comunicazione.com

29/01/2019, 18:55



PAESI-BASCHI-E-CUORE-DI-CASTIGLIA-
PAESI-BASCHI-E-CUORE-DI-CASTIGLIA-
PAESI-BASCHI-E-CUORE-DI-CASTIGLIA-
PAESI-BASCHI-E-CUORE-DI-CASTIGLIA-
PAESI-BASCHI-E-CUORE-DI-CASTIGLIA-


 dal 17 al 22/04/2019



PROGRAMMA
17/4 - Palermo-Bilbao
Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman g.t e trasferiemento all’aeroporto di Palermo.Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bilbao con volo speciale diretto. Arrivo, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel, sistemazione e tempo a disposizione per un primo contatto con la capitale dei paesi Baschi affacciata sull’Atlantico con il  porto più grande della Spagna . Noterete subito la vivacità di questa città che ha saputo coniugare sapientemente l’antico con il moderno. Cena e pernottamento.
18/4 - Bilbao
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, che ha dimostrato al mondo che si possono risollevare le sorti di un luogo investendo in opere moderne pur conservando l’autenticità delle tradizioni. Ammireremo la famosissima struttura che ospita il Museo Guggenheim dalla forma molto originale e piena di luce,che dopo l’inaugurazione nel 97 la città ha avuto un rilancio internazionale senza precedenti diventando il simbolo moderno di Bilbao. Quindi si prosegue per il centro storico Casco Viejo, dove gli eleganti edifici e i palazzi storici dimostrano un passato florido sia economicamente che culturalmente.  Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o alla scoperta degli angoli più suggestivi oppure alla ricerca dell’oggetto particolare nelle vie dello shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
19/4 - Bilbao/Santander/Santillana de Mar/Burgos (km 295)
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo verso la Castiglia, una delle regioni più tradizionali di Spagna. Sosta a Santander, per secoli importante porto commerciale e residenza estiva per i nobili all’inizio del XX secolo, per questo sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena situato di fronte al mare ed oggi utilizzato come università internazionale. Nel pomeriggio proseguimento per Santillana de Mar, cittadina considerata monumento nazionale; tempo a disposizione per una passeggiata lungo le caratteristiche strade contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici.  Continuazione per Burgos, fiorente città nel cuore della Castiglia, tappa strategica del Cammino di Santiago. Arrivo, sistemazione in hotel e cena. Serata a disposizione per assistere alle suggestive processioni della Semana Santa, considerate con quelle di Siviglia le manifestazioni religiose più importanti al mondo con le varie congregazioni che sfilano con i caratteristici costumi rievocando la passione di Cristo. Quelle della serata del venerdì si protraggono per tutta la notte in un’atmosfera emozionante. Pernottamento.
20/4 - Burgos/Covarrubias/Santo Domingo de Silos/Burgos (km 119)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con il suo borgo medievale che mantiene ancora la sua struttura originale e culmina con la Cattedrale gotica, una delle più grandi e spettacolari della Spagna. Nel pomeriggio partenza per Covarrubias che deve il suo nome alle grotte dalle tonalità rossastre che abbondano nei dintorni. Breve passeggiata, immersi nella tradizionale architettura della Castiglia, tra viali porticati e case con struttura in legno. Si prosegue per Santo Domingo de Silos e visita del monastero, gioiello universale del romanico, attualmente destinazione di numerosi pellegrinaggi spirituali e artistici. Rientro in hotel, cena. Consigliamo di assistere alla processione del sabato di Passione dove i partecipanti sono vestiti con il classico "capirote". Pernottamento.
21/4 - Burgos/San Sebastian/Bilbao (km 316)
Prima colazione in hotel e partenza per San Sebastian, bellissima città  situata in posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Visita panoramica per ammirare le sue belle e signorili strade lungo la baia, dove si affacciano eleganti edifici che testimoniano i soggiorni di re e aristocratici che preferivano questa località per le vacanze estive agli inizi del XX secolo. Ancora oggi questa città è méta di un turismo esclusivo come dimostrano gli hotel lussuosi e i locali eleganti che si affacciano sul lungomare. Pomeriggio tempo a disposizione per visite di particolare interesse ,  per shopping o per piacevoli passeggiate. Proseguimento  per Bilbao. Arrivo nel tardo pomeriggio . Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
22/4 - Bilbao-Palermo
Prima colazione in hotel.  Mattinata a disposizione per  visite di carattere personale o da dedicare agli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Palermo con volo speciale diretto. Arrivo e trasferimento alle proprie sedi. Fine dei servizi. 
N.B.: L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

Quota di partecipazione € 1080,00

La quota comprende:

Volo speciale Bulgarian Air 
Franchigia bagaglio in stiva 15 kg
Trasferimenti aeroporto/hotel e vv. 
Sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati. 
Trattamento come da programma.
Accompagnatore 
Trasporto con bus G.T.
Guide locali ove previste 
Trasferimenti per e da aeroporto di Palermo
Tasse aeroportuali


La quota non comprende:
Assicurazione annullamento (€ 30) 
Tasse di soggiorno ove previste da pagare in loco.
Bevande e pasti non menzionati 
Ingressi ai monumenti 
Le escursioni facoltative.
Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".



1