Immersa nella magia delle verdi colline Abruzzesi
SITUATA IN APERTA CAMPAGNA, IMMERSA NEL VERDE DELLE COLLINE ABRUZZESI, A 400 METRI DAL PAESE DI CATIGNANO ED A SOLI 20 KM DA PESCARA. LA STRUTTURA È COMPOSTA DA 2 CASE DI CIRCA 60MQ OGNUNO DISTANTI POCHE DECINE DI METRI CON INGRESSO AUTONOMO (CAMERE IN GRADO DI OSPITARE DA 4 A 8 POSTI LETTO, CUCINA E BAGNO PRIVATO CON DOCCIA.) CON GIARDINO E POSTO AUTO. LA CASA SUPERIOR DISPONE INOLTRE DI CAMINO, TERRAZZINO DI CIRCA 80 MQ ATTREZZATO DI BARBECUE, L’INTERA STRUTTURA È AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE. A POCHI METRI DALLA STRUTTURA SORGE UN PICCOLO RUSCELLO. I PROPRIETARI, SEMPRE DISPONIBILI PER QUALSIASI ESIGENZA, ABITANO A POCHE DECINE DI METRI.
LA STRUTTURA È DISPONIBILE ANCHE AD USO ESCLUSIVO DI NATURISTI PREVIA PRENOTAZIONE È ASSOCIATA FENAIT
CATIGNANO COMUNE ITALIANO DI 1.368 ABITANTI DELLA PROVINCIA DI PESCARA IN ABRUZZO. NEL SUO TERRITORIO È STATO SCOPERTO UN VILLAGGIO NEOLITICO DI NOTEVOLE INTERESSE
MONUMENTI:
CONVENTO DI SANTA IRENE E DELLA NATIVITÀ
IL CONVENTO FU POSSEDIMENTO DEI CAPPUCCINI NEL MEDIOEVO E OGGI SI È CONSERVATO NELLE FORME ORIGINALI. LA CHIESA, COSTRUITA NEL CORSO DELL’XI SECOLO DAI BENEDETTINI E DI CUI SI HA MENZIONE NEL 1090 COME PIEVE INTITOLATA A STA. MARIA DI CATENIANO, HA FACCIATA A CAPANNA CON ROSONE E PORTALE CON LUNETTA. IL CAMPANILE È A VELA E È SEPARATO DALLA CHIESA, SORGENTE SU UN PIEDISTALLO. IL RETRO HA TRE ABSIDI. SUL FIANCO DESTRO DELLA CHIESA SORGE UN PALAZZETTO COME RIFUGIO DEI FRATI E DEI PELLEGRINI.
ATTIVITÀ NELLE VICINANZE
• CAMPO VOLO
• PESCA SPORTIVA
• CAMPO DA GOLF
• ESCURSIONI NEL PARCO DELLA MAJELLA E DEL GRAN SASSO (NOTTURNE, CIASPOLATE, RAFTING)
• CENTRO EQUITAZIONE
• PERCORSI ENOGASTRONOMICI